Orientique PE23

22

Fondata nel 1976 a Brisbane in Australia, Orientique è il brand di cotone leader in Australia, è un marchio di moda sinonimo di stampe artistiche esclusive, splendidi tessuti naturali e buona qualità.

Orientique è orgogliosa delle sue forme progettate per le donne over 35.

Orientique è specializzato in tessuti naturali. La loro filosofia “dalla pianta all’indumento” significa che il cotone, il lino e la viscosa utilizzati in tutti gli indumenti, sono stati accuratamente selezionati da alcuni dei migliori mulini al mondo e tessuti appositamente per la produzione Orientique.

Il team di designer Orientique lavora a stretto contatto con i team creativi a Milano, Como, Parigi e Londra per creare il mix di bellissime stampe in ogni collezione, che rendono ogni capo Orientique qualcosa di unico. Le stampe sono dipinte o disegnate a mano, e poi sviluppate iin arte digitale, che andrà trasferita artigianalmente sul tessuto.

Le taglie vanno dalla 40 alla 56 italiana, i capi Orientique sono realizzati anche per le donne curvy e taglie forti

 

MENO CONSUMO DI ACQUA:

Nel cotone biologico la combinazione di NO sostanze chimiche tossiche, pesticidi e organismi geneticamente modificati con un consumo di acqua fino al 91% in meno aiuta a proteggere il nostro pianeta.

Tutti possiamo fare la differenza. In Orientique siamo orgogliosi della direzione che abbiamo intrapreso e siamo fiduciosi che l’impegno per la naturalezza sosterrà la rete di clienti di piccole imprese in tutto il mondo.

Quest’anno Orientique ha presentato Livaeco™ Sustainable Rayon per completare i cotoni organici.

Livaeco™ Sustainable Rayon utilizza solo legname proveniente da foreste gestite in modo responsabile che forniscono benefici ambientali, sociali ed economici.

Un unico capo realizzato in Livaeco™ Rayon consente di risparmiare 900 litri di acqua rispetto ai capi di altre fibre naturali.
Un indumento in rayon Orientique porterà l’etichetta di moda amichevole Livaeco.

 

LA COLLEZIONE:

I disegni Orientique sono creati da artisti che abitano in Europa. Ogni stampa Orientique è unica ed esclusiva. La maggior parte sono dipinti a mano o disegni che l’azienda sviluppa in arte digitale. Tutte le stampe sono realizzate da artigiani che tagliano i retini per ogni colore in ogni stampa.

Una tipica stampa a 10 colori verrà serigrafato a mano fino a 30.000 volte per produrre il tessuto per una storia Orientique.

 

 

 

Collezione Orientique Primavera Estate 2023

Paola Rodaro
Author: Paola Rodaro

comm

POST A COMMENT