Bleed – Spring/Summer 2023

31

Il brand

Bleed ha le sue origini nel cuore dell’Alta Franconia, nella tranquilla città tessile di Helmbrechts dove rimane ancora radicata. L’etichetta è stata fondata nel 2008 dallo skateboarder locale Michael Spitzbarth che, dopo aver terminato i suoi studi in Textile Design, aveva lavorato per alcuni anni come freelance per varie aziende di abbigliamento. Durante quCoel periodo, aveva conosciuto a fondo il mondo dell’industria tessile e capito che qualcosa doveva cambiare. La natura aveva già sanguinato abbastanza e ciò doveva finire. Con questa filosofia sono nati sia il nome che il marchio.

L’evoluzione

Bleed si è affermato saldamente sul mercato del biologico e il suo team è ampiamente cresciuto. Quest’ultimo progetta, testa e commercializza abbigliamento per lo sport o per il tempo libero.  Da sempre sono alla ricerca di materiali all’avanguardia e innovativi. Il brand, inoltre, collabora con diverse organizzazioni che condividono la passione per la natura, le persone, gli animali e lo sport, con cui possono perseguire la loro missione e sostenersi a vicenda.

Collezione

La collezione Bleed SS23 ha molto da offrire: colori freschi, motivi e stampe alla moda combinate con proprietà funzionali per gli amanti dell’outdoor: che si tratti di escursionismo, nuoto, ciclismo o per un giro in barca a remi. I capi sono realizzati con tessuti leggeri, rinfrescanti e strutturati in Lyocell (TENCEL™) o LENZING™ ECOVERO™. ​​​​​​​Lo stile è sportivo ma contemporaneo, con un tocco di urban. Perfetto per un pubblico giovane, ma anche per chi vuole mantenere un tocco fresco e innovativo nel proprio guardaroba.

DAI UN’OCCHIATA QUI AL CATALOGO

Andes Organic
Author: Andes Organic

POST A COMMENT