Komodo – Spring/Summer 2023

251

Il brand

Nella convinzione che le semplici azioni che compiamo oggi possano avere un impatto enorme e positivo sul futuro, Komodo si dedica alla creazione di abiti che siano sostenibili e che non abbiano un impatto negativo sull’ambiente. Per questo Komodo si impegna a creare moda ecologica ed etica dal 1988.

I materiali

Komodo utilizza fibre biologiche, naturali ed ecologiche di alta qualità, e tessuti innovativi come il rivestimento green in PU, il PET riciclato, il cupro e la viscosa Lenzing ecosostenibile. La maggior parte dei prodotti sono vegani e tutti sono cruelty free

La responsabilità sociale

La responsabilità sociale dell’azienda è altrettanto importante in Komodo. Il brand lavora a stretto contatto con le fabbriche per garantire un ambiente di lavoro sicuro e un salario equo. Inoltre, mantiene rapporti di lunga data con i partner a Kathmandu e Java supportando le comunità locali e importanti progetti sociali. Tutti i fornitori lavorano nella loro stessa direzione, ovvero quella di ridurre l’impatto ambientale delle loro operazioni e processi.

La maggior parte delle fabbriche che collaborano con Komodo detiene certificazioni come SA8000 e GOTS, tra le più severe in questo ambito.

La collezione

Il team di progettazione per questa stagione si è tuffato in una nuova tavolozza di colori con nuovi look per dare alla collezione SS23 un aspetto forte, di impatto ma non troppo. Come? Tramite il restyling di alcuni dei loro classici e rispolverando colori come l’oro antico. Non mancano tinte pastello sui toni del lilla. Linee semplici, ma decisive e uno stile casual-chic.

DAI UN’OCCHIATA QUI AL CATALOGO

Andes Organic
Author: Andes Organic

POST A COMMENT