Melawear – Spring/Summer 2023

103

Il brand

MELAWEAR è una piccola impresa tedesca nata nel 2014, che fin da subito ha fatto dell’ abbigliamento equo e sostenibile il proprio fulcro. La loro collezione in cotone biologico comprende t-shirt, felpe con cappuccio, zaini e scarpe da ginnastica in diversi colori e stili, la produzione avviene in India, in accordo con il disciplinare del cotone Fairtrade.

Filosofia

MELA in lingua hindi significa “agire insieme”. I loro tessuti sono prodotti ecologicamente in armonia con la natura. Allo stesso tempo mantengono partenariati sociali trasparenti e garantiscono il giusto pagamento di tutti i soggetti coinvolti.

MELAWEAR seleziona i propri partner in loco ed è inoltre soggetta a regolari controlli da parte degli enti di certificazione Fairtrade e GOTS. Tutti i prodotti sono etichettati  Fairtrade e GOTS e soddisfano quindi i più elevati standard di sostenibilità nell’industria tessile. 

MELAWEAR imprime un approccio olistico alla sostenibilità per l’intera gamma di prodotti, dalla coltivazione del cotone biologico alla tintura, alla produzione di tessuti e al confezionamento.

Lo stile dell’abbigliamento e degli zaini è minimalista e moderno, e la collezione basica è presente tutto l’anno, proprio per mostrare che anche la moda può avere un ritmo più lento e sostenibile.

 

La collezione

I design e i colori energici della collezione MELAWEAR offrono un’alternativa al ritmo frenetico della moda. MELAwear propone abbigliamento da donna e uomo, ma anche accessori. Lo stile è piuttosto semplice, ma mai banale, con colori non troppo accesi e poche fantasie. Prevalgono capi a tinta unita. Gli zaini hanno varie capienze e forme differenti a seconda delle esigenze. Le sneakers sono tra le più sostenibili al mondo.  Le parole chiave sono comodità, innovazione e semplicità. Date un’occhiata anche voi, provare per credere.

DAI UN’OCCHIATA QUI AL CATALOGO!

Paola Rodaro
Author: Paola Rodaro

comm

POST A COMMENT