365 DRY- IT WAS ALL A DREAM- Spring/Summer 2022

434

IL BRAND

365DRY è nato a Bali, in Indonesia, da un team di persone follemente innamorate dell’Oceano. Lo scopo, fin da subito, è stato il tentativo di fare qualcosa di reale contro la quantità immensa di spazzatura e plastica in cui quotidianamente si imbattevano. Bali, infatti, è una bellissima isola paradisiaca disseminata di materiali di consumo usa e getta. Naturalmente, questo non è un problema esclusivo di Bali, anzi, ma vedere il problema proprio davanti agli occhi, li ha ispirati. Perché i poncho? Risposta facilissima. Bali vive una stagione di forti piogge. I poncho di plastica usa e getta, economici e dall’aspetto sgradevole sono OVUNQUE! Loro hanno semplicemente pensato: “ Facciamo la differenza, poncho si, ma sostenibili!”.

poncho zebrato colorato

QUANDO LA SOSTENIBILITA’ INCONTRA LO STILE

“Non volevamo solo creare un’alternativa sostenibile al poncho di plastica monouso. Volevamo creare una versione di gran lunga superiore che i nostri clienti sarebbero stati orgogliosi di indossare e mantenere per anni e anni.” Il risultato… un poncho antipioggia ecologico e di qualità che non solo è bello esteticamente, ma ti tiene asciutto. In qualsiasi circostanza climatica.

L’azienda ha investito in un materiale bello e innovativo ricavato dal riciclaggio di bottiglie di plastica scartate. Ognuno dei loro Rain Ponchos è realizzato con 40 bottiglie di plastica riciclate. Si tratta di 40 bottiglie di plastica destinate all’oceano  a cui viene data un’altra vita.

poncho colorato

IL FUTURO DELLO SPORT MERCHANDISING

365DRY ha raggiunto un obiettivo enorme nel 2019 diventando il poncho sportivo ecologico ufficiale della Coppa del Mondo di rugby 2019, riciclando un milione di bottiglie di plastica nel processo.

Nel 2020, hanno lavorato con 25 dei più grandi club di rugby d’Europa, per portare i loro prodotti di marca sostenibile ai loro fan e riutilizzare altri 3 milioni di bottiglie di plastica nel processo.

MISSION

Quello che 365DRY desidera è educare le aziende, in modo che siano consapevoli dell’esistenza di scelte alternative. Scelte che possono avere un impatto ENORME. E come lo fanno? Con un prodotto che i loro clienti amano e che viene utilizzato infinite volte. C’è ancora molto da fare, e 365 DRY lavora ogni giorno per essere migliore di così.

CATALOGHI E ALTRE STORIE

Vuoi vedere tutta la collezione 365DRY e gli altri brand di AndesOrganic?

Scarica il catalogo qui e visita il nostro sito. Troverai tutto (o quasi) quello di cui hai bisogno.

E se non trovi puoi scriverci una mail a: info@andesorganic.it.

Andes Organic
Author: Andes Organic

POST A COMMENT