MELA – Fair and ecological – Spring/Summer 2022

286

IL BRAND

Finalmente possiamo presentarvi il nuovo brand in casa AndesOrganic: MELAwear

Siamo molto felici di poter collaborare con un’azienda giovane e piena di creatività e valori legati alla sostenibilità. Il loro focus è la trasparenza nella produzione.

Un brand che è partito dalla vendita di accessori, zaini, borse (i loro cavalli di battaglia), per poi ampliare sempre di più la propria offerta. Attualmente, infatti, veste donne e uomini dalla testa ai piedi, con un attenzione particolare per i materiali.  Cotone biologico certificato GOTS e Fairtrade e gomma naturale.

Maglione azzurro uomo cotone biologico

PREZZI EQUI E SOSTENIBILI (NONOSTANTE LA PANDEMIA)

Melawear scrive:

“Stiamo tutti agendo in un momento caratterizzato dall’incertezza e dal cambiamento.

Il comportamento di acquisto è cambiato, le risorse sono scarse e i prezzi del cotone in rapido aumento. La pandemia globale ha colpito duramente il nostro Paese di produzione, l’India.

Eppure, c’è speranza, soprattutto ora e soprattutto nel nostro settore: i consumatori vogliono una moda più sostenibile e in aggiunta le persone stanno diventando consapevoli.

Noi di MELA, insieme ai nostri partner in India, abbiamo ancora una volta lavorato sodo per voi. Nonostante il cotone con un prezzo più altro, la nostra nuova collezione S/S22 si astiene deliberatamente da aumenti di prezzo, pur mantenendo margini molto elevati.”

Maglione righe donna cotone biologico

PRODOTTI CERTIFICATI GOTS, FAIRTRADE E GRÜNER KNOPF

Lo standard Fairtrade garantisce, tra le altre cose, una filiera trasparente fino al campo di cotone e un salario minimo per i coltivatori di cotone. Nonché il rispetto di determinati standard ambientali e sociali. Il Global Organic Textile Standard, invece, è lo standard leader mondiale per la lavorazione di tessuti realizzati con prodotti naturali da agricoltura biologica. Tutti i prodotti MELAWEAR sono certificati GOTS e sono realizzati al 100% da agricoltura biologica con cotone indiano. Il Gruner Knopf, meno conosciuto, è la prima etichetta gestita dal governo tedesco a combinare requisiti per fabbricazione e produzione di tessuti e requisiti di diligenza aziendale. Devono essere soddisfatti un totale di 46 criteri esigenti, di cui 20 sono criteri aziendali e 26 sono criteri sociali ed ecologici legati al prodotto.

zaino uomo cotone biologico

LA COLLEZIONE

I design e i colori classici della collezione MELAWEAR offrono un’alternativa senza tempo al ritmo frenetico dell’industria della moda. Allo stesso tempo, i tessuti sostenibili di MELAWEAR sono convenienti e sempre disponibili. MELAwear propone abbigliamento da donna e uomo, ma anche accessori. Lo stile è piuttosto lineare, con colori non troppo accesi e poche fantasie. Prevalgono, infatti, capi a tinta unita. Gli zaini hanno varie capienze e forme differenti a seconda delle esigenze. Le sneakers sono tra le più sostenibili al mondo e, proprio per questo, qui avete la possibilità di dare un’occhiata a un documentario realizzato per spiegare tutti i passaggi della loro produzione e distribuzione. Attenzione, quando parliamo di stile lineare, non intendiamo scontato. Le parole chiave sono comodità, innovazione e semplicità. Date un’occhiata anche voi, provare per credere. SFOGLIA IL CATALOGO!

Maglione bianco donna cotone biologico

SHOWROOM 2021

Vuoi vedere dal vivo tutta la collezione Tranquillo e gli altri brand di AndesOrganic?

Vieni a trovarci a uno dei nostri showroom che avranno luogo in diverse città tra luglio e agosto. Prenotati qui!

Andes Organic
Author: Andes Organic

POST A COMMENT