pila di t-shirt in cotone biologico

Perché vendere abbigliamento in fibre naturali nel mio negozio di alimentari bio?

78

Cos’hanno in comune una t-shirt in cotone biologico e un prodotto da agricoltura biologica?

Molto, in realtà. Entrambi sono prodotti secondo degli standard di sostenibilità ambientale e senza l’utilizzo di sostanze nocive. Per noi e per l’ambiente. Nel caso della t-shirt, sono rispettate delle regole rigide anche in materia di diritti della persona e dei lavoratori. L’obiettivo è lo stesso: ridurre al minimo la nostra impronta ecologica.

L’universo della moda sostenibile è in continua evoluzione

Sempre più persone decidono di aderire al movimento della slow fashion, a discapito della fast fashion. Degli abiti usa e getta. Dei vestiti composti al 100% da poliestere. E dell’abbigliamento che, prima di tutto, fa male alla salute.
E chi acquista cibo da agricoltura biologica? Sono persone che praticano uno stile di vita sano e nel rispetto non solo del proprio corpo, ma anche del pianeta in senso più ampio. I capi sostenibili sono prodotti nel rispetto della stessa filosofia e tenendo conto delle medesime accortezze. Per questo, il target di riferimento per entrambi gli ambiti è molto simile.
I due mondi, quello della moda sostenibile e del cibo da agricoltura biologica, si completano. Sono complementari l’uno con l’altro e creano un insieme perfetto. L’esempio concreto di cosa vuol dire essere sostenibili a 360°.

Fidelizzare i propri clienti

E poi? L’abbigliamento bio aiuta a FIDELIZZARE I CLIENTI. Nel senso che probabilmente i tuoi clienti si sentiranno rappresentati ancora di più da un negozio che abbraccia il tema della sostenibilità a tutto tondo. Non solo in parte e, non solo in un ambito.

Potranno comprare nel tuo punto vendita tutto quello che gli è necessario per ridurre il proprio impatto sul pianeta senza dover cercare i loro prodotti preferiti in posti diversi.

Le tre “e”

A noi piace riassumere il tutto con la “REGOLA DELLE TRE E“.
ETICA: salute dei clienti e dell’ambiente e rispetto dei lavoratori;

ESTETICA: i capi che vendiamo non sono solo sostenibili, ma anche esteticamente belli;

ECONOMICAMENTE ACCESSIBILI: con un prezzo equo ed un margine interessante.

La cosa più importante?

Conoscere i clienti e capire di cosa hanno bisogno sta alla base del successo di una attività.

Noi cerchiamo di fare questo: comprendere le esigenze dei clienti ed aiutare i nostri partner ad offrire la proposta migliore.

Entra anche tu nella squadra!

Andes Organic
Author: Andes Organic

POST A COMMENT