Cos’è un’agenzia di rappresentanza?

149

Iniziamo da una “definizione”

Se sei approdato su questa pagina e non sai cosa sia un’ agenzia di rappresentanza, don’t worry, ti aiutiamo noi.
Le agenzie di rappresentanza sono vere e proprie aziende che promuovono e vendono i prodotti di altre aziende esterne. Nel nostro caso aziende che producono abbigliamento in fibre naturali e/o riciclate.

Come scegliamo le aziende con cui collaborare?

E’ sicuramente una scelta reciproca, in cui noi molto spesso facciamo il primo passo. Per farlo talvolta partecipiamo a fiere o eventi in cui vengono presentate le collezioni dei vari brand. E in secondo luogo scatta l’analisi di due punti in particolare.
1. Se è un brand che offre un prodotto e uno stile nuovo ed interessante. Può “catturare” nuovi clienti con articoli realizzati in modo etico e sostenibile?
2. Se è economicamente sostenibile. Ha varie fasce di prezzo, un’offerta ampia ed eterogenea e un buon rapporto qualità/prezzo?

Rispetta i nostri standard?

Se e solo se rispetta questi standard scatta la scelta. E’ il brand che fa per noi. E per i nostri clienti.
E’ tanto complicato quanto meravigliosamente affascinante capire di stagione in stagione se abbiamo fatto le scelte giuste o se magari non era il brand adatto a noi. Ma anche, perché no, un po’ spaventoso, perchè il margine di rischio non è trascurabile.

Ti interessa il tema?

Hai un negozio di abbigliamento e vorresti sapere di più sulla moda sostenibile? Hai un brand di abbigliamento in fibre naturali?
Compila questo form con i tuoi dati e noi scioglieremo tutti i tuoi dubbi.

E se invece sei solo curioso? Beh va benissimo comunque, risponderemo volentieri alle tue curiosità più disparate.

Andes Organic
Author: Andes Organic

POST A COMMENT